24/04/2021 una data che non dimenticheremo!
Finalmente dopo mesi di fermo e di regate sospese e riprogrammate, è ripresa l’attività velica e il TEAM Regata di YCBG è tornato a scendere in acqua con la partecipazione a “La Lunga Bolina” 2021.
La regata d’altura, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene, ha visto la partecipazione di 62 imbarcazioni divise in 4 classi, che si sono confrontate nelle splendide acque dell’Argentario. Il percorso ha previsto la partenza dal porto di Riva di Traiano verso l’isola di Giannutri (da lasciarsi sulla sinistra), quindi Isola del Giglio (da lasciarsi sulla destra), circumnavigazione delle Formiche di Grosseto e rientro a Riva di Traiano passando a sinistra dell’Argentario.
La “campagna” ha preso il via nel weekend del 17/18 aprile con il trasferimento di “Super G” dalla sua sede di Marina di Fezzano al porto di Riva di Traiano, ed è proseguita con l’effettuazione del tampone per tutti i membri dell’equipaggio Venerdì 23. Sabato 24 la partenza della regata e Domenica 25 l’arrivo, con “Super G” classificato decimo nella classifica assoluta, e ottavo sia nella graduatoria ORC che in quella IRC/B.
Ottimo risultato di esordio, ma citando le parole del tattico e direttore tecnico Simone Dondelli, “ora c’è molto lavoro da fare per migliorare in condizioni di vento leggero”.
Bravi ragazzi!
Prossimo appuntamento 7-8-9 Maggio 44a Coppa Regina dei Paesi Bassi.
Buon vento!