Corso di navigazione costiera settimanale
Dove ci Porta Il Vento…
Dove Ci Porta Il Vento… (e non solo)
Parti per una settimana indimenticabile nell’Arcipelago Toscano!!
Goditi il clima splendido, le giornate lunghe e la luna piena mentre ti immergi in una navigazione libera e avventurosa. Un’occasione formativa e appagante per vivere appieno la magia della vela e del mare.
Luglio – Agosto:
Imbarco il 20/07
Sbarco il 27/07
Migliora le tue competenze nella pianificazione e nel comando di un’imbarcazione a vela.
Il corso si propone di esplorare e approfondire tutti gli aspetti in cui un comandante è chiamato a prendere decisioni, sia dal punto di vista tecnico pratico che relazionale.
Partendo dalla pianificazione della rotta, includendo meteo, sicurezza, manovre di entrata e uscita dal porto, utilizzo della radio, ormeggio, ancoraggio e gestione delle crisi e dell’equipaggio.
Approfondiremo le conoscenze tecniche e le normative necessarie per una navigazione sicura, affrontando (meteo permettendo) anche una navigazione notturna.
Questo modulo fornirà una panoramica dettagliata delle complessità della navigazione, permettendo in seguito la selezione di moduli formativi specifici.
Il corso è caratterizzato dalla presenza di istruttori che coordineranno le attività in modo da massimizzare ogni momento formativo.
Il modulo è adatto comandanti che vogliono affinare le tecniche di comando e conduzione, e a neo patentati.
Dove navighiamo?
Stacchiamo gli ormeggi e navighiamo nell’Arcipelago Toscano. Sette giorni e sette notti.
L’imbarcazione
Navigheremo con un Dufour 460 GL che accoglierà fino a 8 soci con le sue 4 cabine doppie, la dinette trasformabile e 4 bagni.
Una bellissima imbarcazione moderna e comoda.
Programma
Il corso verrà calibrato sulle competenze individuali, prevede una serata didattica in sede in preparazione alla navigazione, attività didattiche in porto, pratica di navigazione in equipaggio, pianificazione e comando; il tutto supportato da skipper che potranno così garantire la giusta attenzione e cura a tutti gli allievi coinvolti nel percorso formativo.
Si compone di MODULI che consentiranno di seguire tutti i passaggi per trasmettere le competenze in modo esperienziale, logico e duraturo.
Costi e condizioni riservate ai soci
COSTO DI PARTECIPAZIONE:
750 €
COSA NON E’ COMPRESO :
trasferimento per/dal porto di imbarco/sbarco, ore motore (7euro/ora o riempimento del serbatorio), cambusa, porti diversi da quelli dell’imbarco.