TOMMY – ITA 7023

T2
Scritto da Giovanni Campi in Regate il: 27 agosto 2014 - Lago di Toblino

LA PRIMA REGATA … NON SI SCORDA MAI !!!   TOMMY – ITA7023

 

Domenica 24 Agosto 2014 sarà una data da ricordare nella storia del nostro Club come la prima partecipazione ad una regata Optimist da parte di un nostro “atleta”.

Stiamo parlando di Tommaso (TOMMY) classe 2006 che all’età di  8 anni appena compiuti ha partecipato al Raduno Tecnico presso il lago di Toblino organizzato dal Fraglia Vela Riva del Garda che in ambito giovanile è il più prestigioso circolo della XIV zona FIV se non d’Italia.

Sono state disputate due prove,una con vento da Nord e una con vento da Sud intensità 4-5 m/s con un percorso a triangolo e la flotta era composta da 35 Optimist.

I bambini ammessi dovevano avere un’età compresa fra i 7 e 11 anni …..e quindi il nostro Tommy era uno dei più piccoli.

Lo scopo di questo raduno è avvicinare al mondo delle regate ed all’attività sportiva tutti quei bambini che escono dalle scuole vele e hanno voglia e passione per fare diventare la vela il loro sport preferito.

E’ stata veramente una bella festa sia in acqua che a terra con premi e pasta per tutti … contornata da una bella giornata di sole ed un posto magnifico!!!

C’è stata anche la classifica … ma quella penso che interessava solo agli allenatori …. al nostro Tommy si chiedeva solo di divertirsi e portarsi a casa una bella esperienza.

Certo arrivare a questo punto di partenza ha già comportato un paio di corsi vela e una stagione di allenamenti con la pre-agonistica ma il sorriso di Tommy a fine regata mentre rientrava a terra sulla sua barchetta era inspiegabile e dimostrava che tutto ciò fatto fin’ora è valso sicuramente la pena!!!

Ora inizierà per lui un futuro di tanti sacrifici negli allenamenti e tante soddisfazioni in regata … .ma il vento che dovrà continuare a soffiare sarà il solo e semplice divertimento!!!!

Naturalmente la speranza di Tommaso è di essere affiancato al più presto da nuovi amici per divertirsi tutti insieme in giro per l’Italia a regatare ……. BAMBINI VI ASPETTIAMO!!!!

 

Yacht Club Bergamo sarà sempre felice di stare al fianco del nostro piccolo velista e coglie l’occasione per augurarti un’oceano di soddisfazioni … BUON VENTO !!!!

 

Il direttivo YCBG

Galleria Immagini