Invito in Vela 2013 – Un sogno che vogliamo farti realizzare!

P1180534
Scritto da Tesoreria in Eventi e Sociale il: 15 luglio 2013

Un’esperienza unica, navigare in barca a vela!

Il 29 e il 30 giugno sono stati due giorni dedicati allo sport ed al divertimento presso il golfo di Salò  e in cui sono stati concentrati diverse manifestazioni: l’Invito in Vela 2013 – la 49° Trivelica Salodiana (Veleggiata nel golfo) e Il Fondo nel Golfo (Gran fondo di nuoto).

Il nostro Club, con cadenza oramai annuale, presenta il progetto Vela per Tutti finalizzato alla promozione e l’avvicinamento alla vela per provare, almeno una volta nella vita, l’ebbrezza delle manovre in vela.

In queste giornate, sono stati coinvolti soci, appassionati, amici, famiglie e scuole; ospiti a bordo i ragazzi della Polisportiva Handicappati Bergamasca, Polisportiva Bresciana NO Frontiere, VHARESE, Associazione Italiana Persone Down Bergamo.

Le prove pratiche sono avvenute a bordo dei Protagonist 7.50 con l’ausilio di skippers abilitati.

Presente anche la Classe Metro del Gruppo Radiovela Endine che ha organizzato divertenti regate a triangolo innanzi alla piazzetta del Leone di San Marco, sempre a Salò, con barche lunghe un metro radiocomandate.

Per noi soci organizzatori questo è un evento che ci permette di avvicinare e conoscere nuove persone a cui trasmettere parte della nostra passione; ci piace vedere gioire per qualche istante persone che, sai, non avranno più questo piacere; la nostra è una passione che in qualche modo devi trasmettere perché è troppo grande da portare da soli; a bordo si creano rapporti di fiducia, di stima o accanimenti terapeutici regatanti, si creano silenzi in cui ognuno può affondare per trarre il meglio di sé.

Un grosso ringraziamento alla Società Canottieri Garda Salò, alla Federazione Italiana Vela XIV Zona, agli Armatori della Classe Protagonist 7.50, al Gruppo Radiovela Endine e al nostro partner sponsor AON Risk Reinsurance Human Resources.

Luca Perico

Galleria Immagini