!! Ciurma ci Siamo !!

YCBG parte per l’ARC (Atlantic Rally for Cruise) 2021, categoria ARC+!

Luca Perico, socio fondatore e nostro storico presidente, e Patrizio Leone, nuovo socio YCBG, saranno a bordo di Flow, il Pogo Class40 dell’amico YCBG Luca Sabiu, armatore e skipper. Il bergamasco Ruggero Tirloni invece sarà a bordo di Drifter CUBE 3, splendido Swan 98 dell’armatore e skipper Andrea Bianchedi che parteciperà all’ARC classica.

L’Atlantic Rally for Cruiser è una regata aperta a tutte le barche da regata e da crociera e consiste nell’attraversare l’Atlantico dalle Canarie ai Caraibi sfruttando i venti Alisei. La competizione corre in due categorie: la classica ARC con partenza il 21 novembre da Las Palmas (isola di Gran Canaria) e arrivo a Santa Lucia (Caraibi), 2.700 miglia; la ARC+ con partenza il 7 novembre da Las Palmas (isola di Gran Canaria) – tappa a Mindelo (isola di Sao Vicente – Capo Verde) – ripartenza il 19 novembre e arrivo a Grenada (Caraibi), per un totale di 3.000 miglia.

Giovedì 21 Ottobre presso la casa del mare si è tenuto l’incontro con i tre coraggiosi marinai oceanici che ci hanno raccontato come sono arrivati a questa decisione, come si sono preparati e quali sono le sensazioni e le aspettative a pochi giorni dalla partenza.

È stata anche l’occasione di consegnare i guidoni YCBG che accompagneranno le due barche ed augurare loro “Buon Vento”.

YCBG seguirà l’ARC e la loro impresa su tutti i suoi canali social e sul gruppo Facebook “ARC 2021 FAN CLUB ITALY” non mancate di seguirci!

Buon vento!