Il defender RACINGTEAM YCBG in formula Odio si è riunito in allenamento per regatare domenica 26 ottobre 2014 a Bogliaco; nell’equipaggio sarà presente Fabrizio Eusebio, campione del mondo nella Royal Kaag Classic Cup 2014 5.5m, che ha portato sul podio al 1°posto dei protagonist il Città dei Mille nella precedente edizione 2013.

Il campo di regata si estenderà da Bogliaco a Campione con ritorno ancora a Bogliaco. Le tattiche previste e che attanagliano i regatanti del lago sono sempre due: scegliere il centro lago oppure andare sottocosta. Vento previsto: debole e variabile. Temperatura: molto bassa. Adrenalina: molto alta.

L’equipaggio in allenamento è composto da

Timoniere: Enzo Leidi

Tailer e Tattico: Fabrizio Eusebio

Keyboards: Luca Perico

Prodiere: Ivano Morlacchi

Prodiere in allenamento: Stefano Bertoli

Buonvento!

—————————————————————————————————————–

Edizione 2013:

Anche quest’anno abbiamo fatto capolino alla Madonnina  di Campione che ci ha donato una meravigliosa giornata!
L’evento è stato organizzato dal CV Gargnano in collaborazione con lo YC di Bergamo; odio inteso come passione sportiva che racchiude la sfida finale di tutte le regate dell’anno, ultimo appuntamento della stagione.
La nostra regata e è stata caratterizzata da una scelta di campo sotto costa con spi issato dopo pochi metri dalla linea di Start mentre il resto della flotta, Asso e classe libera, preferivano il centro lago; a proposito, nei cinque minuti prima della partenza abbiamo issato lo spi, ammainato, tappato una falla e partiti allo zero belli precisi.
Fino alla boa di Campione Fabrizio teneva da solo il timone e le briglie dello spi (scotta e braccio) e noi peso e tattica…dici poco?!?; ma fino a 3/4 di regata combattevamo per il secondo e terzo posto, davanti c’era ITA08 che dominava e ITA63. Visto che non c’era storia, ho guardato negli occhi-ali di Fabrizio facendogli capire di fare la galoppata di bolina con un bordo unico andando a cercare la layline; trovata dopo aver identificato la boa in mezzo alla foschia, tagliavamo il traguardo per primi (della classe protagonist) mentre gli altri facevano il giro turistico nel golfo di Villa e Gargnano.