Saló 3 febbraio 2018.
Siamo alla terza puntata dell’Assolo Cup Pro-Laghi con 11 barche iscritte ed il numero dei nostri soci Protagonist sono ancora tre: Giulio Grazioli, Fausto Gandolfi ed io. Briefing aperitivo, come da regolamento alle ore 11, alle 12 siamo in acqua per l’inizio dei giochi.
La linea di partenza viene tirata tra il pontile e una boa mentre la boa di bolina è al cimitero…nel senso che si trova nelle acque antistanti del cimitero…in somma…ci siamo capiti.
Vento difficile a salti con raffiche fino 7-8 nodi. Il lago è piatto, il cielo è grigio plumbeo ed il Monte Baldo è tutto imbiancato.
La classifica generale non si smuove ma interessante la battaglia tra noi vecchi soci del club.
Arrivederci alla prossima e ultima regata assolista prevista per sabato 17 febbraio, una long distance Salò-Toscolano-Salò che renderà interessante immaginare le scelte tattiche di ogni marinaio.
Buon Vento.
Luca Perico
Yacht Club Bergamo – Città dei Mille