5 per mille

Fai come Mario:
dona il 5 per mille alla tua associazione

A te non costa nulla, per YCBG è una risorsa importante!

E’ facile e può essere molto importante: il tuo 5 per mille per la tua associazione. Quest’anno è possibile devolvere senza alcun aggravio una parte delle proprie tasse a YCBG per la promozione dello sport velico.

Come si sceglie di dare il 5 per mille a YCBG

Si deve compilare il modello della dichiarazione dei redditi indicando il nostro codice fiscale:

02 869 430 161

Il codice va inserito nel riquadro dal titolo “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche”, come vedi nell’immagine qui sotto.

5mille_ycbg1

 

Un piccolo ma significativo contributo: dalla tua dichiarazione dei redditi a YCBG, e alla gestione dello sport velico.

L’Agenzia delle Entrate ha inserito lo Yacht Club Bergamo tra gli Enti e le Istituzioni beneficiari dell’importo del 5 per mille che ogni cittadino contribuente può assegnare dalla propria dichiarazione dei redditi.

Il contributo non è alternativo all’8 per mille per le confessioni religiose, anzi vi si aggiunge, e in più offre alla nostra associazione una straordinaria occasione di “finanziamento”.

Finanzia lo sport e i valori della vela

La filosofia del provvedimento, del quale anche YCBG potrà usufruire, è quella di consentire possibili forme di finanziamento a Enti, Associazioni, Istituzioni impegnate in iniziative dai forti valori sociali. Lo Sport è certamente tra questi, e la Vela è tra gli sport uno di quelli che propongono le maggiori prospettive di iniziative promozionali rivolte ai giovanissimi, ai soggetti diversamente abili, alle situazioni di disagio che richiedono interventi di recupero e solidarietà.

Dona il tuo 5 per mille a YCBG, e salpa con noi!