YCBG Co-organizzatore della RAR!

24-26 Settembre 2020 - Capo D'Orlando
Posti disponibili: -
   

AGGIORNAMENTO

Venerdì 11/09/2020

A due settimane dalla #RAR2020, si comincia a delineare la linea di partenza: arrivano anche le iscrizioni di peso con 2 Maxi che si vanno a sommare alle 23 imbarcazioni già iscritte, tra cui  Profilo 2.0, l’Azuree 46 con il quale YCBG scenderà in acqua. Stay tuned!

Il Comunicato Stampa

Carissimi soci,

come molti di voi già sapranno, nello scorso mese di aprile, in piena emergenza Covid-19, abbiamo ricevuto un gesto di grande solidarietà da parte degli amici dello Yacht Club Capo d’Orlando, che attraverso il loro presidente Giuseppe Mormino, ci hanno proposto il gemellaggio “distanti ma uniti”.

Ci si è stretto il cuore di fronte a tanta generosità: l’iniziativa è scaturita dal desiderio dei soci dello YCCO di manifestare una sentita vicinanza a noi e a tutta la nostra città di Bergamo.

“La tempesta insieme ad un grande equipaggio si affronta meglio, nella certezza che tornerà presto il bel tempo” è stato sintetizzato da entrambe le associazioni durante una lunga conversazione telefonica avuta ad aprile.

Lo YCCO ci ha, come gesto di ulteriore solidarietà, offerto il ruolo di co-organizzatore della seconda edizione della “Round Aeolian Race” regata offshore, di circa 140 miglia, con partenza ed arrivo a Capo d’Orlando, che utilizza tutte e sette le isole eolie come boe (www.roundaeolianrace.it). La regata, inserita nel calendario nazionale, si svolgerà nel periodo 22-26 settembre 2020.

Sono entusiasta nell’annunciarvi che YCBG parteciperà con una propria barca ed un proprio equipaggio alla RAR. E per chi non potrà o vorrà partecipare alla regata, avrà comunque l’occasione di essere presente per cementare ulteriormente il legame con gli amici di YCCO a terra!

Sarà per tutti noi occasione per ricordare che lo sport va oltre ogni differenza territoriale, uniti dalla nostra grande passione per la vela.

Vi aspetto, per vivere insieme questa esperienza di solidarietà stupenda!

La Comunicazione Ufficiale del Gemellaggio tra YCBG e YCCO e la Comunicazione della co-organizzazione della Round Aeolian Race – 2^ edizione